Il micro auricolare bluetooth: un prodotto spia rivoluzionario
Il micro auricolare ha dimensioni ridotte e la tecnologia che li accompagna ne fa dei dispositivi maneggevoli e dalle alte prestazioni.
Quali modelli esistono?
Di base ne si dividono in 2 grandi categorie:
- Il micro auricolare magnetico: si tratta di un auricolare minuscolo, parliamo di pochi millimetri, che va inserito all'interno dell'orecchio vicino al timpano. Funziona automaticamente senza pile. Sconsigliamo questo modello per 2 motivi egualmente validi ed importanti:
1. Non è MAI completamente sicuro inserire un elemento così piccolo a ridosso del timpano, senza considerare la poca facilità durante la fase di estrazione;
2. La qualità del suono, per le sue dimensioni ridotte, è molto bassa.
- ll micro auricolare invisibile con una pila propia: massima autonomia e qualità del suono. Ne esistono modelli differenti, di colorazioni e dimensioni differenti. Noi raccomandiamo il modello VIP Pro Mini, una vera rivoluzione sul mercato perché è il modello di auricolare spia più piccolo del mercato con una buona qualità del suono.
Come funzionano i micro auricolari?
Apparentemente può sembrare difficile capirne il funzionamento ma non è affatto così. In meno di 2 minuti potrete far funzionare questo kit, a seguire troverete passo, passo tutto ciò che c'è da fare per attivarli ed iniziare ad usarli:
- Introduciamo la mini cuffia nell'orecchio.
- A seconda del kit acquistato ci sarà da attivare l'elemento induttore: con un filo all'uscita audio del vostro telefonino o tramite bluetooth alla penna, agli occhiali o alla collana senza fili.
- Attiviamo il nostro telefono o lettore MP3, nel primo caso basterà far partire una chiamata al nostro complice che è all'esterno, lo potremo sentire comodamente grazie al dispositivo spia inserito all'interno del nostro orecchio e potremmo parlare con lui grazie al microfono ultrasensibile che ha ogni elemento induttore.
Sono davvero invisibili?
Il modello che consigliamo,VIP PRO MINI, potrebbe sembrare grande dalle foto ma non è affatto così! Le sue dimensioni sono davvero ridotte: parliamo sempre di mm, e una volta inserito all'interno dell'orecchio è completamente invisibile.
Quali sono i migliori kit di micro auricolari?
A seconda dell'occasione potrebbe essere indicato un modello piuttosto che un altro, per una riunione o una qualsiasi prova scritta il modello più adatto è la penna. Online ne potrete trovare moltissime peccato che hanno delle dimensioni innaturali e molto sospette, non il modello extra sottile, assolutamente identico a una normale penna da scrivere!
Le collane bluetooth così come quelle induttive (si attaccano tramite filo all'uscita audio del telefonino) funzionano molto bene, dovete cercare i modelli extrasottili perchè a differenza di quelli che si trovano online misurano davvero 1.5 millimetri.
Chi lo usa?
Esistono molte professioni che richiedono l'utilizzo di questo dispositivi:
- Detective: sono i primi a usare questo tipo di apparecchi, per poter comunicare in maniera completamente sicura e discreta.
- Studenti: il micro auricolare per esami è a volte molto famoso. Quando si è procinto di fare un esame, un concorso o una prova qualsiasi questi apparati sono utili alleati.
- Cantanti, attori, presentatori TV, modelli da sfilata, ballerini: quando si è sotto le luci o su un palcoscenico insomma e si ha la necessità di ricevere suggerimenti e informazioni.
- Sportivi: molto comune nel ciclismo, nel tennis, e per gli arbitri durante le partite.
Dove posso acquistare un micro auricolare
Oggi è molto facile trovarli soprattutto in internet. Sconsigliamo l'acquisto su Ebay o cose simili, ma vi consigliamo di rivolgervi a store online specializzati che possono fornirvi prodotti di qualità con un'adeguata assistenza tecnica in caso di bisogno e sempre 2 anni di garanzia.
Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.