NetSpot, strumento che ti aiuterà ad analizzare è risolvere i problemi Wi-Fi. SCONTO del 20% sulla versione PRO per i lettori di Why-Tech

 

NetSpot è software di analisi delle reti wireless molto potente e popolare e lo dimostra anche il feedback di aziende come Parallels, BOSE, Google, Huawei, IBM, Apple Motorola, Cisco, Tesla e molte altre…

 

Come funziona NetSpot Pro

Tra le numerose funzioni di NetSpot Pro troviamo:

  • Analisi della copertura Wi-Fi;
  • Misurazione del segnale;
  • Verifica delle perdite del segnale radio;
  • Controllo delle sorgenti di rumore;
  • Mappa utilizzo dei canali;
  • Individuazione dei punti di accesso efficaci.

Il tutto è rappresentato graficamente su una planimetria dell’ambiente (appartamento, ufficio ecc.) che potrete caricare o disegnare direttamente sul programma, in questo modo sarà possibile individuare molto più facilmente le "zone morte" non coperte dal segnale e migliorare la rete riposizionando al meglio gli hotspot.

Bastano pochi clic per configurare il programma, NetSpot farà tutto il resto, inizierà ad esaminare la rete e una volta terminato ti aiuterà a migliorare il segnale.

Ecco un video esplicativo

 

Segnaliamo inoltre la possibilità di esportare un file pdf con tutte le rilevazioni effettuate dal programma compreso la planimetria con la mappa di calore.

 

Puoi scaricare NetSpot Pro per Windows e Mac all' http://www.netspotapp.com/netspotpro.html dove potrai anche comparare le 3 versioni disponibili, ovvero FREE (gratuita ma con qualche limitazione), PRO ed ENTERPRISE.

Grazie a Why-Tech.it potrete usufruire di uno SCONTO del 20% sulla versione PRO utilizzando il seguente codice al momento dell’acquisto:

CPN-NSPKJN

×
Rimani aggiornato

Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.

Come calibrare la batteria dell’iPhone
Telegram sempre un passo avanti WhatsApp nel campo....