Windows 10 è un sistema operativo giovane che è stato rilasciato troppo in fretta, lo dimostra il fatto che poco prima della sua uscita sono stati implementati 1gb di aggiornamenti per migliorarne sicurezza e funzionalità.
Tuttavia, sembra che tutto questo non sia stato sufficiente per rendere il nuovo sistema operativo di casa Redmond veramente stabile.
Vediamo insieme perché è meglio NON aggiornare a Windows 10:
- È stato trovato un grave bug da un noto team di ricercatori e reso noto al recente Black Hat 2015 di Las Vegas.
Si tratta di una falla di sicurezza presente sul nuovo browser Edge e nonostante Microsoft abbia cercato di “metterci una pezza”, lo stesso team ha dimostrato ancora una volta la sua vulnerabilità eseguendo un attacco denominato "French Kiss Attack". - Molte funzioni devono essere ancora perfezionate.
Ad esempio, Microsoft Onedrive non supporta ancora la versione Smart File e Wi-Fi Sense, un nuovo strumento di Windows 10, potrebbe rivelarsi pericoloso per la sicurezza a causa del suo sistema di condivisione delle password della rete Wi-Fi. - Ha problemi con alcuni hardware.
Anche se il tuo computer ha superato il test di compatibilità, potresti avere problemi.
Numerosi utenti hanno riscontrato incompatibilità con schede video Nvidia e con alcuni modelli di stampanti e scanner.
Questo perché molti produttori non ancora rilasciato i driver aggiornati e pienamente compatibili con Windows 10. - Non c’è fretta, Windows 10 sarà disponibile gratuitamente fino al 29 luglio 2016 per tutti gli utenti che hanno una licenza originale Windows 7 e 8/8.1.
Infine riteniamo che Windows 10 abbia le potenzialità per essere un ottimo sistema operativo, ma siamo convinti che sia necessario qualche aggiornamento per essere veramente pronto, quindi armati di pazienza e aspetta!