Aggiornamento a Windows 10: Risolvere l’errore 0X80070003

Nella maggior parte dei casi, quando si cerca di aggiornare a Windows 10 da un sistema operativo precedente e viene restituito l'errore 0X80070003, il motivo è da imputare all'impossibilità di contattare il server Microsoft a causa della mancanza di connessione internet durante la fase di installazione.

In questa circostanza, la soluzione migliore è quella di procedere tramite l'aggiornamento offline creando una chiavetta USB o un DVD di installazione di Windows 10.

La procedura è abbastanza semplice, dopo aver fatto un backup di sicurezza dei dati importanti, dovrai collegarti a questa pagina del sito ufficiale Microsoft per scaricare lo Strumento per la creazione dei supporti di Windows 10.

Fatto ciò, avvia il file eseguibile "MediaCreationTool.exe" e segui le istruzioni a schermo fino a quando ti sarà chiesto se desideri procedere con l'aggiornamento del PC o con la creazione di un supporto per un'altra installazione.

Scegli la voce Crea un supporto di installazione per un altro PC, seleziona le impostazioni consigliate per il computer in uso, quindi decidi se usare una chiavetta USB (4 GB o superiore) o un DVD, infine attendi che la procedura automatica finisca.

Terminata la creazione del supporto, inseriscilo nel computer e riavvialo, entra entra nel BIOS/UEFI per abilitare l'avvio da lettore DVD o da chiavetta USB e segui la procedura di aggiornamento di Windows 10.
×
Rimani aggiornato

Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.

Recensione custodia/stand in feltro per iPad Pro e....
Recensione auricolari KLIM Fusion in-ear