Aggiornamento Joomla 4: cosa fare se il controllo pre-aggiornamento non appare

controllo-pre-aggiornamento-Joomla-1

Vorresti aggiornare Joomla 3 alla versione 4 ma il controllo dell'aggiornamento (Pre-Update Checker)non compare? Ecco come risolvere.

Il controllo dell'aggiornamento (Pre-Update Checker) è stato implementato a partire dalla versione 3.10 di Joomla. Si tratta di una misura di sicurezza molto importate, atta ad analizzare il server e il CMS per verificare la compatibilità Joomla 4. In tal modo, se la verifica restituirà un risultato positivo, si potrà procede con l'aggiornamento alla nuova versione di Joomla senza incorrere in problemi.

Come funziona il Pre-Update Checker di Joomla 3

Una volta che avrai aggiornato il tuo sito alla versione 3.10 di Joomla (o successiva), il Pre-Update Checkereffettuerà un'analisi delle estensioni installate e del server che ospita il sito web, al termine della quale ti mostrerà delle informazioni relative alla compatibilità con Joomla 4. Più precisamente potrai sapere se il server possiede i requisiti minimi, quali sono le estensioni compatibili e quali sarà necessario aggiornare. Qualora il sito dovesse superare il check si potrà procedere tranquillamente con l'aggiornamento da Joomla 3 a Joomla 4.

Cosa fare se il Pre-Update Checker di Joomla 3 non appare

  • Se il controllo pre-aggiornamento di Joomla 3 non compare, prima di ogni cosa dovrai assicurati di aver aggiornato alla versione 3.10 o successive.
  • Successivamente dovrai recarti su "Componenti > Aggiornamento di Joomla" dal menu in alto.
  • Fatto ciò, clicca sul pulsante in alto a destra "Opzioni" per selezionare dal menu a cascata "Canale di aggiornamento" l'opzione "di sistema e aggiornamento versione".
  • Infine clicca su "Salva e chiudi", il controllo pre-aggiornamento di Joomla apparirà!
×
Rimani aggiornato

Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.

Aptoide: Cos’è e come funziona
UTM: la migliore alternativa gratuita a Parallel D....

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli