Aggiungere il Green Pass su Wallet in iOS 15.4

Aggiungere-Green-pass-in-Wallet

Ecco come aggiungere il Green Pass sul Wallet di iPhone e Apple Watch dopo l'aggiornamento ad iOS 14.

Con il rilascio di iOS 15.4 è finalmente possibile aggiungere il Green Pass all'applicazione Wallet di iPhone e Apple Watch senza utilizzare applicazioni aggiuntive.

In questo modo sarà sufficiente fare clic due volte sul pulsante laterale di iPhone o Apple Watch per richiamare il "certificato verde" che apparirà insieme a tutte le eventuali carte di credito e altri ticket. Una soluzione molto utile poiché permette di visualizzare velocemente il Green pass in quanto non sarà più necessario cercarlo nella galleria fotografica, nell'App IO o altrove.

Prima di procedere con la guida, se il tuo iPhone non supporta iOS 15.4 ti invito a leggere questa guida che ti aiuterà a risolvere il problema.

Come aggiungere il Green Pass su Wallet di iPhone e Apple Watch 

  • Avvia l'app "Fotocamera" e scansiona il QR Code del Green pass, in alternativa se hai l'immagine nella galleria fotografica puoi tenere premuto su di essa.
  • Apparirà la notifica "Apri in Salute", cliccando su questa si aprirà la seguente schermata.
  • A questo punto non resta che cliccare sul pulsante blu in basso "Aggiungi in Wallet e Salute".

Fatto ciò potrai recuperare tutte le informazioni sul tuo Green pass sull'app Salute e, cosa più importante, facendo doppio clic sul pulsante laterale di iPhone o Apple Watch, potrai richiamarlo al volo.

Guarda la video guida

Incorporare video YouTube responsive sul proprio s...
Mac: come attivare e usare il Controllo universale...