Come ingrandire le anteprime nella barra delle applicazioni di Windows 10
Già da Windows 7 è stata implementata una funzione che consente di ottenere una piccola anteprima del contenuto quando si passa con il cursore del mouse sulle applicazioni aperte nella barra delle applicazioni.
Se trovi che le anteprime generate siano troppo piccole, esiste una procedura per renderle più grandi. Questa non necessita alcuna installazione di programmi o applicazioni aggiuntive ed è valida anche su Windows 8 e l'ultimo sistema operativo di casa Microsoft Windows 10.
Come ridimensionare le anteprime nella barra delle applicazioni di Windows 10
- Per rendere più grandi le finestre di anteprima nella barra delle app digita "regedit" nel campo di ricerca di Windows 10 e premi invio per avviare l'Editor del Registro di Sistema.
- Dalla colonna sinistra espandi in successione le seguenti cartelle HKEY_CURRENT_USER->Software->Microsoft->Windows->CurrentVersion->Explorer->Taskband.
- Clicca con il pulsante destro del mouse all'interno della finestra di sinistra inun area vuota e all'apertura del menu contestuale seleziona Nuovo->Valore DWORD (32 bit).
- Nomina il valore in MinThumbSizePx e fai doppio clic su di esso per aprirlo.
- Arrivato a questo punto metti il segno di spunta sulla voce Decimale e modifica il valore in 400.
NB: I valori ammessi sono da 0 a 500, più alto sarà il valore inserito più grande apparirà l'anteprima nella barra delle applicazioni.
- Clicca su Ok per confermare la scelta, chiudi l'Editor e riavvia il Sistema per rendere effettive le modifiche.
Ecco come appaiono le finestre di anteprima dopo la modifica!
Rimani aggiornato
Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.