Di Sandro C. su Mercoledì, 24 Febbraio 2016
Categoria: Apple

Apple Watch, cosa fare se la Digital Crown si blocca o non risponde

Uno dei principali motivi per cui la corona digitale dell’Apple Watch non gira bene o non si muove affatto, potrebbe essere la presenza di sporcizia o residui, poiché come tutti gli oggetti che usiamo giornalmente, è soggetta ad agenti atmosferici e polvere.

Nella maggior parte dei casi, per risolvere questo problema potrebbe essere sufficiente effettuare una pulizia dell’Apple Watch, come suggerisce dalla stessa Apple in questa pagina di supporto.

Come pulire l’Apple Watch

  1. Spegni l'Apple Watch;
  2. Se possiedi un cinturino in pelle rimuovilo per evitare che si scolori.
  3. Posiziona la Digital Crown sotto un leggero getto di acqua calda per circa 10-15 secondi.
    ATTENZIONE: non utilizzare assolutamente saponi o altri detergenti.
  4. Fai scorrere l'acqua nello spazio che si trova tra la corona e la cassa, contemporaneamente ruota e premi la Digital Crown.
  5. Infine utilizza un panno delicato che non lasci residui per asciugarlo.
    ATTENZIONE: non usare assolutamente prodotti ad aria compressa o fonti di calore esterne come un phon poiché potresti provocare danni al dispositivo.

Se la corona digitale si è sbloccata ma l'Apple Watch non risponde ai comandi potrebbe essere necessario spegnerlo e riaccenderlo o come ultima risorsa forzare il riavvio tenendo premuti insieme il tasto laterale e la Digital Crown per almeno 10 fino alla visualizzazione del logo Apple.

Se il problema persiste, ti consigliamo di rivolgerti all’assistenza Apple.

Rimuovi Commenti