Di Sandro C. su Lunedì, 05 Luglio 2021
Categoria: Apple

Apple Watch: scaricare i quadranti Stripes con i colori delle bandiere

​Sapevi che è possibile scaricare i quadranti Stripes per Apple Watch con il colore del proprio paese anche senza aver acquistato un cinturino Sport Loop della Collezione Internazionale? Ecco come fare!

Per celebrare i prossimi Giochi Olimpici estivi che si terranno il prossimo 23 luglio a Tokyo, Apple ha lanciato la "Collezione Internazionale", una nuova serie di cinturini per Apple Watch che è possibile abbinare ai quadranti "Stripes" con i colori di 22 nazioni.

I cinturini di questa collezione sono in vendita attraverso i canali ufficiali Apple al prezzo di 49 Euro e includono un "codice App Clip" utile a scaricare il quadrante Stripes della stessa nazione del cinturino acquistato. Tuttavia, non tutti sanno che è possibile scaricare i quadranti della Collezione Internazionale anche senza aver acquistato un cinturino, vediamo come…

Come scaricare i quadranti Stripes per Apple Watch con i colori delle bandiere 

Per scaricare un quadrante Stripes gratis, quindi senza acquistare un cinturino Sport Loop della Collezione Internazionale esistono 2 metodi, il primo quello ufficiale Apple, il secondo è quello di procurarsi l'App Clips della propria nazione e scansionarla con il proprio iPhone per aggiungerla come Watch Face. In ogni caso, prima di procedere con la guida dovrai assicurarti di avere i requisiti necessari, ovvero un iPhoneaggiornato a iOS 14 e un Apple Watch aggiornato a watchOS 7.

Metodo ufficiale

Metodo NON ufficiale

Come anticipato, esiste anche la possibilità di aggiungere un quadrante con una delle bandiere delle nazioni, scansionando col proprio iPhone una delle "App Clips". A tal fine, il sito 9to5mac ha pubblicato una raccolta con le App Clips di tutti e 22 i paesi rappresentati nella Collezione Internazionale per Apple Watch: Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Italia, Giamaica, Giappone, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Russia, Sud Africa, Corea del Sud, Spagna, Svezia e Stati Uniti.

Rimuovi Commenti