Di Santi M. su Mercoledì, 22 Aprile 2015
Categoria: Audio Video

Aggiornare il Software (Firmware) della TV Samsung Smart tramite supporto USB

Prima di procedere con l'aggiornamento è bene seguire dei piccoli accorgimenti:

Controlla l'etichetta Samsung sul retro Del tuo Smart TV e prendi nota del modello riportato. 

Fatto ciò, apri il Browser internet e collegati alla pagina www.samsung.it, clicca sulla voce Supporto>Home Page Supporto e inserisci nell'apposito campo di ricerca il Model Code della TV annotato in precedenza.

Una volta selezionato il modello della TV, si aprirà la pagina per i Download, scarica il relativo alla voce Firmware.

Effettuato il Download, inserisci una penna USB vuota nel PC e salva al suo interno il file scaricato in precedenza, es. T-GAPDEUC_1031.1.exe (i numeri variano in base alla versione del Firmware), quindi fai doppio click del mouse per aprire il programma dalla pen drive

Successivamente clicca su Extract, il programma estrarrà il file all'interno della penna USB. 

 

Dopo aver estratto il programma, scollegare in modo sicuro la penna USB dal PC dalla barra delle applicazioni.

Adesso non ti rimane che procedere con l'aggiornamento del firmware della TV.

Inserisci la Pendrive USB ad una delle porte USB della TV, con il telecomando seleziona il tasto Menù e scorri sino alla voce Supporto, nella colonna di destra troverai la voce Aggiornamento Software

Cliccando su Aggiornamento Software, dovrai scegliere la modalità di aggiornamento del firmware, seleziona Tramite USB, dai OK con il telecomando e continua con la procedura.

Alla successiva schermata apparirà una nota riepilogativa che ti informerà sulla versione del firmware installato, clicca su OK per procedere con l'aggiornamento.  

Al termine la Tv si riavvierà automaticamente e il firmware sarà aggiornato all'ultima versione, è possibile che siano state installate anche nuove app e nuove funzioni, puoi verificarle da Smart Hub>Samsung App.

ATTENZIONE: non staccare MAI la penna USB e non spegnere MAI la TV prima della fine dell'aggiornamento, potresti danneggiare irrimediabilmente la tua TV.

NB: Gli aggiornamenti Firmware posso causare problemi alla TV, quindi non farli se non lo ritieni strettamente necessario, in tal caso, falli eseguire a una persona esperta o un tecnico specializzato. Da eseguire invece sono gli aggiornamenti ufficiali Samsung che garantiscono una maggiore stabilità alla TV.

Rimuovi Commenti