Come aggiornare il firmware della Bose Soundbar 500
L'aggiornamento del firmware non solo porta nuove funzionalità, ma spesso risolve anche bug e problemi di prestazioni. In questa guida, esploreremo passo dopo passo il processo più semplice per aggiornare il firmware della Bose Soundbar 500.
Prima di iniziare, assicurati che la Soundbar sia correttamente collegata alla rete e che sia in esecuzione la versione firmware 5.0.12 o successiva.
Per conoscere la versione firmware della tua Soundbar apri l'app "Bose Music", seleziona "Bose Soundbar 500" e recati "Impostazioni" (simbolo dell'ingranaggio in alto a destra), quindi "Informazioni tecniche > Versione Firmware".
Aggiornamento firmware Bose Soundbar 500
Il metodo più semplice per aggiornare la soundbar è il seguente:
- Tieni premuto il tasto "Musica" per 10 secondi.
- Qualora sia disponibile un nuovo aggiornamento firmware apparirà una luce bianca che scorre sulla barra luminosa è l'aggiornamento si avvierà automaticamente.
- A questo punto non ti resta che aspettare la fine del processo di aggiornamento, al termine del quale la Soundbar si riavvierà.
Conclusioni
Mantenere aggiornato il firmware della Bose Soundbar 500 è fondamentale per garantire un'esperienza audio ottimale e beneficiare delle ultime funzionalità e correzioni. In questa guida ho scelto il metodo che io stesso ho effettuato senza problemi e con estrema semplicità. Per cui non ti rimane che procedere con l'aggiornamento e goderti la tua Soundbar con le ultime migliorie software.
Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.