Come aggiornare il software firmware dei lettori Blu-Ray LG

Solitamente gli aggiornamenti implementano nuove funzioni o correzioni di bug o errori, per questa ragione aggiornare il tuo Blu-Ray Player potrebbe essere una pratica corretta, sopratutto se hai riscontrato un difetto o qualche problema durante l'utilizzo o la visone di un film.

Attenzione: prima di procedere devi sapere che l'aggiornamento del firmware è una procedura delicata che se non eseguita correttamente potrebbe causare danni irreversibili, ti consigliamo quindi di farlo eseguire da un tecnico esperto o di portare il tuo Blu-Ray in un centro assistenza, sopratutto se è ancora in garanzia.

La procedura per l'aggiornamento del software firmware è molto semplice basta seguire questi pochi passaggi descritti di seguito, potrai così effettuare l'aggiornamento sia da supporto USB che da CD-DVD

La prima cosa da fare per poter aggiornare il lettore è quella di trovare il codice del modello, solitamente è riportato su un'etichetta nel retro del lettore, ad esempio BD 300, il modello mostrato nella nostra guida.

b2ap3_thumbnail_1-lg-sito.png

Collegati alla pagina http://www.lg.com/it/supporto/software-manuali del sito ufficiale LG e e inserisci il modello del lettore nell'apposito campo di ricerca, così come da immagine.

b2ap3_thumbnail_2-lg-sito.png

 

Una volta identificato il modello del tuo Blu-Ray, clicca sulla voce Aggiornamenti software per scaricare il file .zip contenente il file .ROM per l'aggiornamento.

b2ap3_thumbnail_3-download.PNG

Dopo aver effettuato il download del file.zip dovrai estrarre il suo contenuto e inserirlo in una pendrive USB vuota e formattata, se invece desideri aggiornare da CD-DVD dovrai scompattare il file e masterizzarlo con un programma di masterizzazione o con l'apposita funzione di Windows o Mac.

Per procedere con l'aggiornamento, accendi il lettore Blu-Ray e attendi la schermata Home, fatto ciò, inserisci la pendrive nella porta USB o il CD-DVD nel vassoio del disco, il Software Update (programma di aggiornamento) partirà automaticamente e non ti resta che cliccare Ok alla schermata Update.

Non ti resta che aspettare con pazienza la fine della procedura, al termine della quale, il tuo Player Blu-Ray sarà aggiornato all'ultima versione.

×
Rimani aggiornato

Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.

Come avviare il Mac in modalità sicura
Mac OS X: come abilitare il supporto TRIM in Yosem....