Come aggiornare la videocamera Memory Cam Full HD Samsung

 

Aggiornare il software firmware della videocamera Samsung Memory Cam Full HD tramite il software Intelli Studio

Intelli Studio è un software fornito dal produttore e integrato direttamente nella memoria interna della videocamera, quindi per installarlo non avrai bisogno di CD o altro.

Collegando la videocamera al PC con l'apposito cavo in dotazione, Intelli Studio si attiverà automaticamente consentendoti di vedere, modificare e condividere i tuoi filmati in qualunque momento, infatti, basterà selezionare il tuo filmato preferito, cliccare su upload e condividere la tua registrazione o le tue foto direttamente su siti web come YouTube.

Adesso passiamo all' aggiornamento, cerca di seguire con attenzione tutti i passaggi al fine di procedere senza errori.

Prima di aggiornare

  • Assicurati che la batteria sia completamente carica per evitare problemi in caso di interruzione di corrente durante l'aggiornamento.
  • Collega il cavo di alimentazione.

 

  1. Formatta in FAT 32 la scheda MMC (Multimedia  Card) o SD (a seconda della videocamera da aggiornare) direttamente dal PC o usando la funzione nativa della videocamera.
  2. Inserisci la MMC o SD nella videocamera da spenta (per evitare eventuali problemi ai file inseriti all'interno). 
  3. Una volta inserita la scheda nell'apposito slot della videocamera, accendila dal tasto ON (Power).
  4. Avvia il programma Intelli Studio sul PC e clicca sulla voce "Assistenza Web" nella barra dei menù in alto, successivamente su "Aggiorna firmware per il dispositivo connesso".


NB: Se la scheda SD o MMC non è presente nella videocamera, il suddetto menù non potrà essere visualizzato e selezionato. 

 

Aggiornare il software firmware della videocamera Samsung Memory Cam Full HD manualmente

Alcuni modelli di videocamera hanno bisogno di essere aggiornati scaricando il firmware manualmente, ad esempio i modelli "HMX-H200 BP -HMX-H200LP - HMX-H200RP - HMX-H200SP".

  1. Collegati direttamente a questo link per scaricare il firmware della tua videocamera Full HD inserendo il nome o il seriale nell'apposito campo di ricerca, 
    in alternativa, puoi usare il menu di selezione cliccando sulla voce "Non sai quale sia il tuo modello?", una volta individuato il modello esatto della videocamera sarà sufficiente cliccare sul tasto SELEZIONA per essere reindirizzato sulla pagina di download del firmware, solitamente si tratta di un file compresso ZIP o RAR.
  2. Dopo aver scaricato il file, estrai il contenuto (quasi sempre uno o più file con estensione .bin) direttamente in una scheda SD formattata in FAT 32.
  3. Infine, inserisci la SD card nella videocamera da spenta e accendila usando il pulsante ON (Power), durante l'accensione si avvierà il rilevamento automatico del firmware da aggiornare, al messaggio di conferma seleziona Si (YES) e segui la procedura, l'installazione dovrebbe durare circa un minuto.

    NB: se la videocamera non dovesse rilevare automaticamente il firmware, seleziona la scheda SD usando il menu della videocamera.
×
Rimani aggiornato

Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.

Come velocizzare il browser Google Chrome
WhatsApp gratis per sempre, niente più abbonamento