Come aggiornare lettore Blu-Ray Samsung da USB
Solitamente gli aggiornamenti implementano nuove funzioni o correzioni di bug o errori, per questa ragione aggiornare il tuo Blu-Ray Player potrebbe essere una pratica corretta, sopratutto se hai riscontrato un difetto o qualche problema durante l'utilizzo o la visone di un film.
Attenzione: prima di procedere devi sapere che l'aggiornamento del firmware è una procedura delicata che se non eseguita correttamente potrebbe causare danni irreversibili, ti consigliamo quindi di farlo eseguire da un tecnico esperto o di portare il tuo Blu-Ray in un centro assistenza, sopratutto se è ancora in garanzia.
La prima cosa da fare è preparare la chiavetta USB in modo corretto per poter procedere con l'aggiornamento:
1. Identifica sul retro del lettore Blu-Ray l'etichetta riportante i vari codici del prodotto (Mac Address, Numero Seriale e Modello).
2. Collegati alla pagina web di supporto dei prodotti Samsung per trovare il firmware aggiornato del modello del tuo Blu-Ray, attraverso l'inserimento del codice seriale nell'apposito campo di ricerca.
3. Una volta individuato il firmware corretto, scaricalo sul computer.
4. Estrai il contenuto del file scaricato (Image.Zip) e inseriscilo all'interno di una penna USB vuota e formattata.
Una volta preparato il supporto USB contenente il file Image.zip, inseriscilo nell'apposita porta USB del lettore Blu-Ray da spento, fatto ciò, accendi il lettore e seleziona con il telecomando la voce Impostazioni.
Scorri con il tastierino del telecomando fino ad arrivare alla voce Supporto>Aggiornamento software
Seleziona l'aggiornamento Tramite USB per far partire la procedura automatica di verifica del software, se il nuovo firmware dovesse essere uguale a quello già installato la procedura si bloccherà avvisandoti.
Se dopo la verifica, il firmware risultasse aggiornabile, partirà immediatamente l'installazione e arrivato alla schermata Software upgrade (aggiornamento software) dovrai cliccare su Ok e aspettare con pazienza la fine dell'installazione e il riavvio del sistema.
NB: non scollegare la pendrive USB durante la procedura e non interrompere per nessuna ragione l'aggiornamento, potresti danneggiare irrimediabilmente il tuo Blu-Ray.
Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.