Come riprodurre i contenuti multimediali del PC su Amazon Fire TV Stick

Hai comprato la nuova Amazon Fire TV Stick e adesso vorresti accedere ai contenuti multimediali del tuo PC per effettuare lo streaming di film, video, foto e musica? Ti spiego fare!

La procedura è molto semplice, tutto ciò che dovrai fare è installare Plex, si tratta di un media server piuttosto versatile e facile da configurare che ti consentirà di riprodurre qualsiasi contenuto multimediale del tuo PC sulla Fire TV Stick. 

Scarica e installa Plex sul tuo PC o Mac

  • Il primo passo da fare è quello di scaricare e installare Plex sul tuo computer. Collegati al sito ufficiale di Plex e scarica il software per Windows o Mac. 
Una volta scaricato il file eseguibile avvialo, quindi segui la procedura guidata che ti consentirà di installare e configurare Plex. 
  • ​ Effettua la registrazione, quindi procedi cliccando su CAPITO! dalla schermata informativa.
  • Chiudi la finestra promozionale delle funzionalità premium, lascia invariate le Impostazioni del Server e clicca sul pulsante PROSSIMO.  
  • Adesso che Plex è installato, devi configurarlo in modo che sappia dove andare a "pescare" tutti i tuoi film, i programmi TV, la musica e le immagini. 
    Aggiungi alla libreria i percorsi contenenti i tuoi file multimediali: clicca su PROSSIMO e scegli il percorso sul tuo PC.
  • Clicca ancora su PROSSIMO e attendi che Plex termini la scansione dei file multimediali. La durata della procedura dipende dalla dimensione delle cartelle, quindi potrebbe volerci un po' di tempo! 
  • Infine clicca su FATTO per avviare Plex.  

Scarica e installa Plex su Fire TV Stick

  • Adesso che hai configurato Plex sul PC non ti resta che installare Plex su Amazon Fire TV Stick, puoi trovarlo tra le app consigliate.
  • Una volta installata l'applicazione aprila e alla prima schermata dai OK usando il tasto centrale del telecomando. 
  • Apri il browser sul PC dove hai precedentemente installato Plex e inserisci all'interno dell'apposito campo il codice di abbinamento indicato.  
  • A questo punto il collegamento con la libreria multimediale del PC è andata a buon fine. Salta la proposta di abbonamento cliccando su NON ADESSO e goditi i contenuti del tuo PC direttamene sulla Fire TV Stick. 
×
Rimani aggiornato

Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.

WordPress da locale a remoto con Duplicator
Come connettere un dispositivo Bluetooth ad Amazon....