Come sbloccare la Fire TV Stick di Amazon per installare qualsiasi App
Amazon Fire TV Stick è un dispositivo che ha molti vantaggi, tuttavia gli utenti più "smanettoni" non riescono a digerire la mancanza del Play Store e della possibilità di istallare apk, soprattutto perché al momento il numero delle app presenti nell'App Shop di Amazon è veramente esiguo.
Fortunatamente esiste una soluzione che consente di bypassare questa limitazione ed installare app presenti su store alternativi come Aptoide caricando direttamente file .apk sulla Fire TV Stick, il tutto senza usare tablet, iPhone o smartphone Android.
Come sbloccare la Fire TV Stick di Amazon per installare qualsiasi App
La prima cosa da fare è quella di abilitare le funzioni Debug ADB e Applicazioni da fonti sconosciute dalle impostazioni di Fire TV Stick.
Dal menu principale usa il telecomando per selezionare il menu Impostazioni e scegliere scorrendo verso destra la voce Dispositivo.
Da qui dovrai accedere alle Opzioni sviluppatore, quindi abilitare le voci Debug ADB e Applicazioni da fonti sconosciute.
Adesso installa direttamente dall'App Shop di Amazon l'applicazione ES Gestore File, un gestore di file e applicazioni gratuito che trovi nella categoria Utility.
Avvia ES Gestore File e dalla Homepage individua e apri Cloud.
Clicca su Nuovo e scegli uno degli account cloud che utilizzi, come ad esempio Dropbox, One Drive, Gdrive ecc.
Arrivato a questo punto esegui l'accesso all'account scelto inserendo le tue credenziali e, da qualsiasi PC o Mac, caricare i file .apk che vuoi installare sul tuo cloud (es. Dropbox).
Adesso non ti resta che lanciare il file .apk accedendo al tuo cloud da ES Gestore File su Fire TV Stick e procedere con l'installazione.
Il mio consiglio è quello di installare Aptoide TV uno store alternativo su cui è possibile trovare tantissime app di terze parti.
Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.