Di Sandro C. su Martedì, 06 Febbraio 2018
Categoria: Audio Video

Installare RaiPlay su Amazon Fire TV Stick

Sei entusiasta della tua Fire Stick ma vorresti accedere anche ai contenuti Rai attraverso il servizio RaiPlay? Ecco come fare!  

La Fire Stick di Amazon è una grande comodità, soprattutto per chi non possiede una Smart TV e vuole comunque accedere ai contenuti offerti dalle nuove piattaforme di streaming on demand.

Tuttavia, essendo arrivata da pochi mesi in Italia le applicazioni disponibili non sono tantissime, ad esempio mancano ancora all'appello NOW TV di Sky, Infinity e, non per ultimo, RayPlay.

Fortunatamente, nell'attesa che Amazon si decida a stringere accordi con le varie emittenti, possiamo installare l'app RaiPlay sulla Fire TV Stick utilizzando un metodo alternativo all'App Shop ufficiale, in questo modo saremo in grado di vedere la diretta streaming Rai e tutta la programmazione offerta dal palinsesto. 

Come installare RaiPlay su Amazon Fire TV Stick

La prima cosa da fare è andare sul menu delle impostazioni di Fire TV Stick ed attivare le voci Debug ADB e Applicazioni da fonti sconosciute.

Una volta avviato l'installer (.apk) da Fire TV Stick e installato Aptoide il gioco è fatto, non ti resta che lanciare il nuovo store Aptoide e individuare dalle applicazioni disponibili RaiPlay e procedere con l'installazione.

Ed ecco RayPlay su Amazon Fire Stick, come avrai modo di vedere funziona perfettamente!  

Rimuovi Commenti