AUKEY PB-N41: Power Bank portatile da 5000 mAh
Nonostante gli smartphone siano sempre più evoluti, sono in pochi quelli che riescono a garantire una carica sufficiente a coprire l'intera giornata, per questa ragione sono sempre più numerosi gli utenti che ricorrono alle Power Bank per ricaricare lo smartphone in caso di emergenza.
Se sei tra questi, ma stai cercando un caricabatteria compatto e comodo da portare in giro, ti consiglio di prendere in considerazione il modello PB-N41 di AUKEY.
Nella confezione troviamo, oltre alla Power Bank, un cavo di ricarica USB a Micro USB da 30 cm, il manuale di istruzioni e il talloncino della garanzia con le istruzioni per ottenere 6 mesi extra di copertura.
Questa piccola Power Bank da 5000mAh si presenta davvero bene: il design è moderno e le sue linee tondeggianti offrono una piacevole sensazione al tatto, inoltre la plastica utilizzata per la costruzione è di ottima qualità e possiede una finitura antigraffio che aiuterà a mantenere il prodotto inalterato per lungo tempo.
Sulla parte superiore sono presenti gli indicatori di carica composti da 4 LED di colore blu che possono essere attivati premendo il tasto di accensione, anch'esso posto superiormente.
L'ingresso Micro USB per la ricarica della batteria è posto nella parte frontale insieme all'uscita USB da 5V e 2.1A, quest'ultima consente di completare quasi 2 cicli di carica di un iPhone 7.
Una menzione particolare va alla tecnologia AiPower di cui questa PowerBank è dotata, in grado di erogare la giusta carica e quindi proteggere il dispositivo collegato da sovracorrente, surriscaldamento e sovraccarico.
Trattandosi di una batteria da sole 5000mAh di capacità, è indicata per chi necessita di una piccola Power Bank (solo 90x43x20mm), comoda da portare in giro in tasca o nella borsa. Assente
la tecnologia Quick Charge per ricaricare i dispositivi compatibili, tuttavia la carica avviene in maniera abbastanza veloce.