Bonus TV: fino a 100 euro per la rottamazione di vecchi televisori

Tale bonus, proposto per favorire il passaggio agli standard tecnologici del nuovo digitale terrestre, sarà esteso a tutti i cittadini senza limiti di ISEE e sarà cumulabile col vecchio incentivo con scadenza al 31/12/2022 che prevede fino a 50 euro di sconto per l'acquisto di TV e decoder atti a ricevere della nuova tecnologia.

Nello specifico, il "Bonus Rottamazione TV" prevede un contributo del 20% (ma fino a 100 Euro), per l'acquisto di una TV per nucleo familiare fino al 31 dicembre 2022 e fino all'esaurimento delle risorse stanziate di 250 milioni di euro. 

Digitale Terrestre: come verificare se la TV è compatibile

Con un semplice test puoi capire se la tua TV è compatibile con il nuovo Digitale Terrestre o dovrai acquistare nuovi TV o decoder.
https://www.why-tech.it/audio-video/digitale-terrestre-come-verificare-se-la-tv-e-compatibile.html

Requisiti Bonus Rottamazione TV

Gli unici requisiti richiesti, oltre al possesso di un vecchio televisore da rottamare, saranno la residenza italiana e il pagamento del canone di abbonamento al servizio di radiodiffusione. Tuttavia, potranno accedere anche i cittadini esonerati dal canone di età pari o superiore a 75 anni.

L'intera operazione potrà essere espletata in sede di acquisto della nuova TV, compresa la consegna della TV da rottamare, sarà rivenditore che si occuperà dello smaltimento. In alternativa sembra sia prevista anche la consegna presso un'isola ecologica autorizzata, dove sarà certificata la consegna del vecchio dispositivo.

Maggiori informazioni sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico nuovatvdigitale.mise.gov.it.

Come ripulire il Mac: i 10 migliori consigli
Recensione: The Nostalgia Nerd's Retro Tech: Compu....