Se ancora non ne eri a conoscenza, Buzzoole è una nota piattaforma di social marketing, attraverso la quale è possibile guadagnare punti da convertire in buoni Amazon semplicemente “sponsorizzando” sui social dei brand commerciali, a volte basta davvero poco, solo qualche post su Facebook o dei tweet…
Come funziona Buzzoole
Per iniziare ad utilizzare Buzzoole è necessario registrarsi, successivamente dovrai collegare gli account social che preferisci:
- Google+
- Youtube
- E anche un blog (nel caso in cui ne avessi uno)
Non appena avrai collegato gli account, un algoritmo valuterà la tua influenza e la tua audience sui social
al fine di selezionare le campagne che più su adattano al tuo profilo; BMW, Missoni, Renault, Red Bull, Panasonic, SNAI, queste sono solo alcune aziende che operano su Buzzoole.
Tutte aziende che spesso organizzano eventi e iniziative per le quali hanno bisogno di visibilità sui social network.
Una volta che sarai invitato ad una campagna Buzzoole troverai a tua disposizione un vero e proprio brief della campagna con tutte le informazioni utili per espletare la tua “missione”:
- Obbiettivo della campagna e scadenza;
- Cosa dovranno contenere i tuoi post;
- Quanti post o tweet dovrai pubblicare;
- Con quanti punti sarai ricompensato a fine campagna.
Il “rewards” della campagna varierà a seconda dell’azienda promotrice, spesso partono da un minimo di 15 crediti per le campagne più semplici, sino ad arrivare anche intorno ai 50 crediti.
Partecipare alle campagne è davvero semplice, tutto quello che dovrai fare è attendere di essere invitato e attenerti alle linee guida, inoltre se hai un discreto seguito sui social è possibile guadagnare credits abbastanza in fretta da convertire successivamente in buoni Amazon:
- 50 Punti = Gift Card Amazon da 15 Euro
- 150 Punti = Gift Card Amazon da 50 Euro
- 250 Punti = Gift Card Amazon da 100 Euro
NB: In questo momento se utilizzi il nostro link per iscriverti potremo ottenere vantaggi reciproci ed entreremo a far parte dello stesso network.