Cambiare la priorità della connessione su Mac
Quando ti connetti a internet o a una rete con il tuo Mac puoi utilizzare sia la connessione Ethernet sia quella Wi-Fi, ma quando queste connessioni sono entrambe attive è bene configurare l'ordine delle porte del network al meglio in modo da avere la connessione più veloce possibile.
Come già saprai, il collegamento cablato Ethernet (cavo di rete) consente maggiore velocità in termini di trasmissione dati, una latenza minore e un rischio di interferenze pari a zero. Per questa ragione quando il nostro Mac utilizza una connessione cabalata la scelta migliore è sempre quella di dare priorità al collegamento Ethernet e non al Wi-Fi. Vediamo come…
Cambiare la priorità della connessione su Mac impostando la connessione Ethernet come principale
Vai su Preferenze di Sistema -> Network e dalla colonna di sinistra clicca in basso sul simbolo a forma di ingranaggio per scegliere la voce Imposta ordine servizio…
Come vedi è presente un elenco con tutte le connessioni disponibili, il Mac darà sempre la priorità alla prima connessione dell'elenco e successivamente alle altre in ordine discendente.
Per impostare il collegamento Ethernet come principale non dovrai far altro che trascinare la voce Ethernet in prima posizione, infine fare clic su OK e su Applica nella finestra successiva.
Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.