Chrome: eliminare i siti indesiderati dai risultati di ricerca

Se vuoi bloccare siti indesiderati, magari perché hai bambini in casa e sei preoccupato che utilizzando il PC possano finire inavvertitamente su siti internet poco attendibili, come ad esempio quelli contenenti pubblicità aggressive o peggio malevoli, seguendo questa guida potrai riuscirci in maniera semplice e veloce.

Tutto ciò che dovrai fare è installare Personal Blocklist, un'estensione gratuita di Chrome che ti permetterà di creare una lista nera dove includere tutti quei siti che vuoi eliminare dai risultati di ricerca di Google. 

Come eliminare i siti indesiderati dai risultati di ricerca con Chrome

Scarica Personal Blocklist collegandoti a questo link, quindi installa l'estensione cliccando su Aggiungi e, alla comparsa del popup, su Aggiungi estensione. Apparirà l'icona rossa con una mano in alto a destra accanto alla barra degli indirizzi. 

Da adesso in poi, ogni volta che effettuerai una ricerca su Google, apparirà la voce "Blocca nomesito.it" alla fine di ogni risultato, cliccando su di essa riuscirai a eliminare il sito in questione dai risultati di ricerca.

Se cambi idea e vuoi ripristinare un sito bloccato puoi cliccare sull'icona di Personal Blocklist per visualizzare la lista nera, quindi cliccare sulla voce Sblocca che si torva accanto ad ogni link per sbloccarlo. 

Sempre dalla stessa icona è possibile esportare/importare una la lista nera per copiarla agevolmente su altri PC. 

×
Rimani aggiornato

Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.

Recensione HUB USB 3.0 CB-H19 by AUKEY
Recensione caricabatterie 6 USB 3.0 AUKEY pa-t11