Apple ha da poco rilasciato un nuovo firmware (2D15) per AirPods Pro e molti utenti si stanno chiedendo come fare l'aggiornamento... Eccolo spiegato in questo articolo!
Anche se Apple non pubblica changelog quando rilascia un nuovo firmware per gli AirPods, in generale gli aggiornamenti firmware introducono nuove funzioni, miglioramenti e correzioni di bug, quindi è piuttosto normale che si voglia aggiornali. Nel caso specifico la nuova versione del firmware versione "2D15" disponibile da pochissime ore, andrà a rimpiazzare la versione "2C54" (o 2B588) per sopperire a un problema che interessava la cancellazione attiva del rumore.
Se non riesci a trovare un metodo per aggiornare il firmware degli AirPods Pro è abbastanza normale, questo perché l'azienda di Cupertino non ha mai pubblicato delle indicazioni nemmeno su questo fronte. Quello che sappiamo è che l'aggiornamento delle AirPods Pro è una procedura completamente automatizzata.
Come aggiornare le AirPods
Già in passato abbiamo redatto una guida che spiega come aggiornare le AirPods standard, la procedura per le "Pro" è molto simile! Tutto ciò che bisognerà fare sarà riporre le AirPods Pro nella custodia e mettere quest'ultima in carica. Tuttavia, pare sia possibile forzare l'aggiornamento dissociando le AirPods dall'iPhone ed effettuando nuovamente il pairing.
Controllare la versione del firmware delle AirPods Pro
Per verificare se le AirPods Pro sono state aggiornate correttamente è possibile verificare la versione del firmware usando la seguente procedura.
- Indossa le AirPods e assicurati che siano correttamente collegate all'iPhone.
- Vai su "Impostazioni > Generale > Info" e seleziona la voce "AirPods".
- Verifica la versione del firmare prendendo nota della numero accanto alla voce "Versione firmware".