Come aggiornare il firmware Spark ed Enigma2 nei decoder Amiko Alien2/Alien2 +

 

I decoder Spark Amiko Alien2 e Alien2 + , sono modelli dual boot quindi è possibile dal primo boot eseguire il software (firmware proprietario) Spark e dal secondo boot eseguire Enigma 2/Neutrinohd2.


Questi ricevitori in molti casi sono venduti esclusivamente con il firmware Spark installato sul primo boot, mentre il secondo boot è quasi sempre libero, quindi toccherà all'utente installare il firmware Enigma2 piu adatto al decoder.


Prima di iniziare, ti spiegherò come effettuare la selezione del boot, ovvero scegliere se avviare il decoder con il primo boot Spark o il secondo Enigma 2


Avviare il decoder con il primo boot Spark


A decoder spento anche dall'interruttore Power/OFF posto sul retro, tieni premuto il tasto Ok del decoder e contemporaneamente accendi dall'interruttore fino a visualizzare boot -enig-forc a questo punto premi la freccia in su CH + fino a comparsa della scritta Spark, quindi premi Ok per avviare.

 

Avviare il decoder con il boot Enigma2


A decoder spento anche dal interruttore Power/OFF posto sul retro, tieni premuto il tasto Ok del decoder e contemporaneamente accendi dall'interruttore fino a visualizzare boot -spark-forc a questo punto premi la freccia in giù CH - fino a comparsa della scritta eni (Enigma2 abbreviato), quindi premi Ok per avviare enigma2.

 

Adesso passiamo alla procedura di aggiornamento vera e propria

 

Aggiornare il firmware Spark

  1. Procurati una pendrive e formattala in FAT32
  2. Scarica il firmware per Amiko Alien2/Alien2 + e salvalo sul tuo computer.
  3. Dal file scaricato estai la cartella "spark" all'interno della pendrive USB.
  4. Spegni il decoder dal pulsante Power/OFF.
  5. Inserisci la pendrive con all'interno il firmware nella porta USB posteriore del decoder, tieni premuto Ok e contemporaneamente accendi il decoder dall'interruttore.
  6. Dopo qualche secondo visualizzerai il messaggio boot - spark -forc, a questo punto premi Vol + (freccia destra) per far apparire la scritta fact, quindi premi Ok per iniziare la procedura di aggiornamento firmware.

Link per il download del firmware Amiko Alien2/2+: http://plugandplaysupport.altervista.org/amiko-alien-alien2.html


Aggiornare il Firmware Enigma 2

  1. Procurati una pendrive e formattala in FAT32.
  2. Scarica il firmware per Amiko Alien2/Alien 2+
  3. Dopo aver scaricato il firmware compresso in formato ZIP o RAR, estrai la cartella enigma2 nella pendrive.
  4. Assicurati che il decoder sia spento dal tasto Power/off prima di inziare, quindi inserisci la pendrive USB nell'apposita porta del decoder (porta postariore consigliata).
  5. Fatto ciò premi il tasto Ok e contemporaniamente accendi il ricevitore dall'interruttore fino a visualizzare boot - spark - forc quindi premi CH - (freccia in giù) per visualizzare la scritta enig, adesso premi Vol + (freccia destra) per trovare la voce fact, premi Ok per installare il firmware enigma2/neutrinohd2.

Link per il download del firmware OPEN ATV Amiko Alien2/2+ Enigma2: http://images.mynonpublic.com/openatv/nightly/index.php?open=amikoalien

Link per il download del firmware OPEN DROID Amiko Alien2/2+ Enigma2: http://images.opendroid.org/5.3/Amiko/

 

×
Rimani aggiornato

Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.

Attenzione, la minaccia dei ransomware arriva anch....
Windows 10, cosa fare se Cortana non trova i file