Come aggiornare il Mac a macOS Ventura

Finalmente è disponibile il nuovo sistema operativo di casa Apple "macOS Ventura" e con esso arrivano tantissime nuove funzioni sui nostri Mac che sicuramente miglioreranno l'esperienza utente.

Mac compatibili con macOS Ventura

Prima però, diamo un'occhiata a quali sono i Mac compatibili con macOS Ventura. Tieni presente che questa volta Apple ha lasciato fuori diversi dispositivi più datati, quindi non sorprenderti se il tuo Mac non fa parte della seguente lista.

  • iMac 2017 e versioni successive;
  • Mac Pro 2019 e versioni successive;
  • iMac Pro 2017;
  • Mac mini 2018 e versioni successive;
  • MacBook Air 2018 e versioni successive;
  • MacBook 2017 e successivi;
  • MacBook Pro 2017 e successivi.

Nuove funzionalità e modifiche in macOS Ventura

Come anticipato, Ventura ha portato molte nuove funzionalità aggiuntive, tra cui Stage Manager, Continuity Camera, Handoff per Facetime e una lunga serie di miglioramenti alle app già esistenti come Mail, Messaggi, Spotlight, Foto, Impostazioni e molto altro ancora. Puoi trovare una panoramica di tutte le nuove funzioni collegandoti a questo link del sito ufficiale Apple.

Come aggiornare il Mac a macOS Ventura

Chi è in possesso di un Mac compatibile può scaricare e installare l'aggiornamento di macOS Ventura in qualsiasi momento, prima però è consigliabile effettuare un Backup con Time Machine e collegarlo ad una fonte di corrente se si tratta di un MacBook Air o un MacBook Pro, questo per evitare che la batteria possa scaricarsi durante la procedura.

A questo punto sarà possibile aprire "Preferenze di Sistema" e fare clic su "Aggiornamento software". Quindi attendere che l'aggiornamento di macOS Ventura appaia per procedere con l'installazione cliccando "Aggiorna Ora"… Tutto qui! 

×
Rimani aggiornato

Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.

Mac: Installazione pulita di macOS Ventura
AUTODOC: L'app che ti aiuta a trovare i ricambi pe....