Possiedi un Hard Disk Seagate installato sul tuo PC e vorresti aggiornare il firmware per migliorarne le prestazioni o correggere qualche errore o bug? Segui la nostra guida...
Al fine di aggiornare il firmware dell'hard disk Seagate senza commettere errori, è necessario prendere nota del modello e del numero di serie esatto, poiché ogni firmware è unico e realizzato ad hoc per ogni singolo modello, inoltre è consigliabile fare una copia di backup per salvaguardare i file in caso di errori o eventuali problemi.
Collegatoti al sito Seagate Support potrai controllare su quali hard disk è possibile effettuare l'aggiornamento firmware e scaricare il software Drive Detect che ti permettera di individuare il modello e il numero di serie del tuo disco rigido senza doverlo smontare.
Drive Detect Download: http://support.seagate.com/firmware/drive_config.html
Non appena avrai scaricato il software, avvialo per identificare modello e numero di serie del tuo hard disk Seagate.
Fatto ciò, seleziona il modello dell'hard disk e clicca sul pulsante Check for Download per accedere alla sezione di download del firmware.
Controlla come da immagine che sia presente il "Model number" del tuo hard disk e clicca sul corrispondente file eseguibile CC4H in .EXE format (esempio per barracuda 1TB) per scaricarlo.
Non appena il download sarà terminato, doppio click sul file EXE per procedere con l'installazione come nelle immagini che seguono.
Arrivato alla seguente schermata, metti la spunta sulla casella relativa alla voce Cominciate l'aggiornamento del firmware e prosegui cliccando sul pulsante Avanzare.
Il programma procederà con l'aggiornamento firmware in maniera del tutto automatica, nel frattempo non dovrai fare altro che aspettare con pazienza, il PC si riavvierà e proseguira l'installazione come segue.
Al termine della procedura il PC si avvierà automaticamente e il firmware del tuo hard disk Seagate sarà aggiornato all'ultima versione.