Come aggiornare il software firmware della TV Thomson tramite supporto USB
Per aggiornare tramite il supporto USB la tua TV Thomson procedi seguendo attentamente i seguenti passaggi per far si che tutto vada a buon fine senza intoppi di alcun genere.
Necessario è prendere nota del modello esatto della TV, questo è spesso situato in un'etichetta applicata sul retro della stessa o sulla confezione originale.
Fatto ciò, collegati al sito si Assistenza tecnica e download Thomson per scegliere dagli appositi menù a tendina la serie e il modello della TV da aggiornare.
Dopo aver identificato il modello esatto della TV, procedi cliccando sul pulsante rosso RICERCARE.
Se disponibile, più in basso nei risultati di ricerca sarà possibile selezionare la scheda Software da cui scaricare il nuovo firmware per la tua TV.
NB: Se il software non fosse presente nel database, significa che che non è disponibile alcun aggiornamento, se la tua TV è provvista di collegamento a internet puoi provare ad eseguire l'aggiornamento direttamente dalla TV; col telecomando seleziona Menù o Option>Impostazioni>Sistema>Aggiornamento Software, quindi scegli Tramite Online-Rete internet e segui le istruzioni a video.
Per comodità, scarica il software sul tuo computer in una posizione facile da ricordare, ad esempio il desktop (il file scaricato sarà di tipo compresso ZIP o RAR).
Terminato il download, inserisci una pendrive vuota e formattata FAT32 nella porta USB del PC, quindi estrai al suo interno il file .bin che si trova nel file compresso appena scaricato.
Nell'esempio in basso potrai notare che il file da estrarre è "V8-NT67F01-LF1V436.bin", ovviamente il nome del file varia a seconda del modello della TV.
Terminata l'estrazione, disconnetti la pendrive in maniera sicura dal PC per non causare danni al software da installare, accendi la TV dal tasto power del telecomando ed inserisci la pendrive nell'apposita porta USB.
Partirà automaticamente la verifica del sofware firmware presente sulla pendrive, se questo risultasse inferiore o uguale a quello già presente nella TV non partirà alcuna installazione, al contrario, se il firmware risultasse superiore a quello già presente, partirà l'installazione e non ti resta che seguire le istruzioni a video.
ATTENZIONE: Non spegnere la TV e non staccare la pendrive prima della fine dell'aggiornamento, potresti causare danni irreversibili.
NB: Se non dovesse partire il riconoscimento automatico del software firmware, ti consigliamo di eseguire la procedura manuale; dal telecomando Premi: Menù o Option>Impostazioni>Sistema>Aggiornamento Software, quindi scegli la voce Tramite USB e premi OK per avviare il riconoscimento e procedere con l'installazione seguendo le istruzioni a video.
Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.