Apple ha appena rilasciato un nuovo firmware per le AirPods, ne approfittiamo per spiegarvi come procedere con l'aggiornamento.
Un aggiornamento firmware è un'operazione da effettuare ogni qualvolta lo sviluppatore rilascia una nuova versione, poiché in linea di massima l'aggiornamento va a risolvere eventuali problemi o bug, ma in alcuni casi potrebbe anche portare nuove funzioni al dispositivo in questione.
Da pochissime ore Apple ha rilasciato la versione 3.5.1 del firmware delle nuove AirPods, in sostanza l'aggiornamento non porta nessuna nuova features ma risolve alcuni problemi di funzionamento, vediamo insieme come aggiornare le AirPods.
Per effettuare l'aggiornamento delle AirPods è necessario che queste siano collegate all'iPhone o all'iPad, in seguito bisogna riporle nel case che andrà chiuso, collegato ad una fonte energetica tramite l'appposito cavo Lightning e lasciato nelle vicinanze del dispositivo.
Infine bisogna attendere qualche minuto, l'aggiornamento avverrà in automatico e non necessita di alcuna operazione manuale da parte dell'utente, potrete verificare il passaggio alla nuova versione del firmware, in questo caso la 3.5.1, andando su Impostazioni -> Generali -> Info -> AirPods del vostro dispositivo (iPhone o iPad).