Di Sandro C. su Martedì, 14 Gennaio 2020
Categoria: TV

Come aggiungere il Bluetooth alle vecchie TV

Possiedi una TV senza Bluetooth? Con un trasmettitore risolvi il problema!

Se ti stai chiedendo se esiste un modo per collegare le cuffie wireless ad una TV senza Bluetooth ho una buona notizia, grazie ad un trasmettitore Bluetooth riuscirai nel tuo intento senza spendere una fortuna per sostituire il tuo vecchio televisore.

Il trasmettitore Bluetooth è un piccolo dispositivo che va collegato all'ingresso audio di un qualsiasi sistema audio/video (TV comprese) per trasmettere una fonte audio ad un altro dispositivo Bluetooth come delle cuffie wireless.

Alcuni di questi trasmettitori sono dotati anche della modalità di ricezione, sarà quindi possibile usare questi dispositivi anche per inviare una fonte audio. Ad esempio, se collegato all'ingresso audio di un impianto Hi-Fi senza Bluetooth o a delle normali cuffie con filo, sarà possibile ricevere musica inviata da uno Smartphone o PC dotati di Bluetooth.

Ma torniamo all'oggetto di questa guida, ovvero l'invio dell'audio di un televisore ad un dispositivo Bluetooth, come cuffie o auricolari senza fili, ma anche altoparlanti Bluetooth e così via. 

Come aggiungere il Bluetooth alle vecchie TV 

La prima cosa da fare è acquistare un trasmettitore Bluetooth di buona qualità, a tal fine ho sezionato il trasmettitore/ricevitore 2-in-1 "BT-C6" di Aukey. La mia scelta è stata dettata da diversi fattori che elenco qui di seguito.

Trasmettitore/Ricevitore 2-in-1 "Aukey BT-C6" perché acquistarlo 

Come usare il trasmettitore per aggiungere il Bluetooth alla TV 

Usare Aukey BT-C6 in modalità ricevitore Bluetooth 

Allo stesso modo, passando alla modalità ricevitore (spostando lo switch su "rx"), potremo utilizzare Aukey BT-C6 per inviare una fonte audio da uno smartphone (o altro dispositivo Bluetooth) a un vecchio impianto audio o degli auricolari con filo senza Bluetooth.

Guarda la video guida

Rimuovi Commenti