Come aggiungere il Green Pass sul Wallet di iPhone e Apple Watch
Di default iOS non consente di aggiungere il Green Pass sul Wallet di iPhone e Apple Watch, tuttavia è possibile ovviare al problema usando un'app di terze parti, in tal modo sarà possibile salvare il certificato verde tra le carte di credito e i ticket di Wallet e richiamarlo con un doppio clic sui rispettivi tasti laterali di iPhone e Apple Watch, quindi senza più doverlo cercare tra le foto della galleria o sull'applicazione IO.
Per mettere il Green pass su iPhone e Apple Watch in Wallet, innanzitutto dovremo stampare il relativo QR code o, in alternativa, aprire l'app "IO" per individuare la voce «Certificazione verde Covid-19» e fare tap su "Visualizza > Salva > Salva come immagine nella galleria" per aggiungere il Green pass alle foto.
Fatto ciò, avremo 3 possibilità, scansionare il QR code della carta verde qualora lo avessimo stampato, inserire manualmente il codice della carta verde o, molto più semplicemente, cliccare sulla voce "AGGIUNGI DA FOTO" per scegliere l'immagine del Green Pass dall'album fotografico.
Qualsiasi sia l'operazione effettuata, una volta aggiunto il Green Pass a Stocard dovremo fare tap su di esso per aprirlo. Successivamente cliccare sui i tre puntini in alto a destra per selezionare la voce "Aggiungi ad Apple Wallet" e confermare l'operazione cliccando nuovamente su "Aggiungi".
Arrivati a questo punto il Green Pass sarà salvato automaticamente in Wallet e per visualizzarlo potremo semplicemente cliccare due volte sul pulsante laterale destro di iPhone o Apple Watch.
Guarda la guida video
Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.