Di Sandro C. su Lunedì, 18 Gennaio 2021
Categoria: Apple

Come annullare un acquisto su App Store e ottenere il rimborso

​Non tutti sono a conoscenza del fatto che è possibile ottenere il rimborso per un acquisto in-app entro quattordici giorni dalla data di acquisto, vediamo come!

Già da diverso tempo Apple permette di annullare l'acquisto di un'applicazione effettuato su App Store entro e non oltre 14 giorni.

In pratica, come già accade per altre categorie merceologiche, anche per quanto riguarda le app si avrà la possibilità di rivendicare una sorta di "diritto di recesso" e ottenere un rimborso per quelle app che non hanno soddisfatto le nostre aspettative o sono state acquistate per sbaglio, magari da un minore.

Ecco quindi come annullare un acquisto su App Store e ottenere il rimborso.

Come richiedere un rimborso per le app acquistate su App Store

Come avrai modo di notare, ogni qualvolta si effettua un acquisto su App Store una mail ci avviserà della possibilità di annullare l'acquisto, ma è anche possibile visitare questa pagina del sito ufficiale Apple per ottenere maggiori informazioni a riguardo.

Come verificare lo stato della richiesta di rimborso

Quando sarò accreditato il rimborso

Una volta approvato il rimborso, l'importo sarà accreditato sul metodo di pagamento usato per acquistare l'applicazione entro 48 ore se l'importo è stato prelevato dal saldo dell'ID Apple, entro 60gg in caso di addebito su conto telefonico ed entro 30 giorni per tutti gli altri metodi di pagamento tra cui la carta di credito.

Guarda la video guida

Rimuovi Commenti