Di Sandro C. su Sabato, 18 Febbraio 2017
Categoria: Apple

Come aumentare la memoria dell’iPhone

Sappiamo che gli iPhone sono device abbastanza costosi, per questa ragione molti acquirenti preferiscono optare per modelli con capacità ridotte come quelli da 32gb, senza valutare però che con l'evoluzione delle nuove tecnologie c'è sempre più bisogno di spazio di archiviazione per foto, video, musica, giochi e applicazioni.

Se anche tu sei tra questi, non disperare, esistono delle soluzioni che ti permetteranno di risolvere questo problema ed espandere la memoria di archiviazione del tuo iPhone, continua nella lettura di questo articolo per scoprirle.

Chiavette USB/Flash Drive iPhone

Si tratta di un'unità di memorizzazione esterna che funziona come una normale pendrive.

Tutto quello che dovrai fare è collegarla all'ingresso lightning del tuo melafonino e usare un'app dedicata per trasferire al suo interno i dati liberando così spazio prezioso sul tuo dispositivo.

La comodità di queste Flash drive è la possibilità di collegarle anche a un PC per scaricarne il contenuto, infatti sono dotate di due connettori, uno USB su un lato e uno lightning dall'altro.

Ecco quali sono le migliori Chiavette USB/Flash Drive per iPhone rapporto qualità/prezzo:

HooToo Flash Drive iPhone 32G

HooToo Flash Drive iPhone 64GB o 128GB

Lexar JumpDrive M20i da 16GB, 32GB o 64GB

UGREEN da 16GB, 32GB, 64GB o 128GB

RAVPower Flash Drive da 64G

File hub portatili

I file hub sono dispositivi portatili che possono essere usati sia come router Wi-Fi per la connessione a internet sia come supporto di archiviazione inserendo al loro interno una scheda SD o una pendrive USB. Praticamente funziona come se fosse un hard disk Wi-Fi​, quindi consente di accedere ai file contenuti al suo interno direttamente da iPhone e altri smartphone o tablet. Alcuni modelli fanno anche da powerbank per la ricarica dei dispositivi.

Ecco alcuni tra i migliori file hub:

FileHub RAVPower

Hamlet HR150B3G

Kingston MobileLite

HooToo TripMate Titan

HooToo Titan Nas FileHub

Servizi di cloud storage

Un'ottima risorsa per aumentare la memoria dell'iPhone è quella di utilizzare uno o più servizi di cloud storage per salvare i dati online, quindi senza effettivamente occupare spazio sullo smartphone. Tra i più importanti annoveriamo:

iCloud

Servizio offerto da Apple e preinstallato su tutti gli iPhone. Lo spazio gratuito offerto col piano base è di soli 5GB, ma è possibile ottenere ulteriore spazio acquistando un piano a pagamento a partire da 0,99 Euro al mese per avere 50GB.

Dropbox

Si tratta forse del più famoso servizio di cloud storage disponibile per smartphone installando la relativa applicazione. Dropbox offre uno spazio gratuito di 2GB che è possibile aumentare seguendo questa guida o acquistando un piano a pagamento da 9,99 euro annui per 1TB.

Google Drive

Anche Google ha il suo servizio di cloud storage che può essere utilizzato per salvare i dati dell'iPhone attraverso l'applicazione ufficiale. Di default sono offerti ben 15GB ma anche in questo caso è possibile acquistare un piano a pagamento da 1,99 Euro al mese per 100GB.

OneDrive

Servizio di cloud storage di Microsoft, il piano gratuito offre 5GB ma è espandibile a partire da 2 Euro al mese con il piano da 50GB.

Rimuovi Commenti