Di Sandro C. su Martedì, 02 Aprile 2024
Categoria: Social

Come bloccare il tracciamento dei dati Facebook

Ottimizza la tua privacy: impara a navigare nelle impostazioni di Facebook e a bloccare il tracciamento dei dati con facilità.

Nell'era del digitale, la privacy è diventata una moneta di scambio per l'accesso a servizi gratuiti. Facebook, come leader tra le piattaforme social non fa eccezione e traccia le attività online degli utenti per proporre pubblicità mirate. Tuttavia, mette anche a disposizione alcune opzioni per gestire e limitare questa raccolta di dati

In questo articolo, esploreremo le misure che ogni utente di Facebook può prendere per proteggere la propria privacy e sottrarsi al radar degli inserzionisti. 

​Bloccare il tracciamento Facebook

Le operazioni più importanti per salvaguardare la propria privacy su Facebook si trovano nel "Centro gestione account di Meta". Questa sezione permette di visualizzare e gestire le informazioni che Facebook raccoglie sugli utenti. 

Allo stesso modo, accedendo alla "Gestione cookie", è possibile disattivare cookie specifici che tracciano le tue attività.

Preferenze su dispositivi mobili

Conclusione

Come hai avuto modo di vedere, assumere il controllo della privacy su Facebook non richiede tecnicismi informatici avanzati. Con pochi passaggi intuitivi, puoi decidere quali dati condividere e come essi possono essere utilizzati per il tracciamento pubblicitario, esercitando così il diritto alla privacy e finalmente usare questo social network con maggiore tranquillità.

Rimuovi Commenti