Instagram ha implementato nuove opzioni sulla privacy che consentono di controllare e ridurre le interazioni negative al fine di migliorare l'esperienza utente. Prosegui nella lettura per sapere come bloccare tag e commenti, anche nelle storie.
Con gli ultimi aggiornamenti, Instagram ha introdotto nuovi blocchi per contrastare il cyber-bullismo offrendo agli utenti la possibilità di bloccare i commenti e controllare i tag.
Queste nuove funzionalità sono ora disponibili sull'app sia sui dispositivi iOS, sia su Android. Per accedervi basterà aprire Instragram e dalla pagina principale del proprio profilo recarsi nella sezione Impostazioni > Privacy.
A titolo esemplificativo mostreremo la procedura su iPhone, tuttavia la procedura è identica per i dispositivi Android.
Instagram: come bloccare commenti e tag
- Accedi a Instagram e apri la pagina del tuo profilo cliccando sull'icona nell'angolo in basso a destra;
- Clicca sull'icona con tre righe per espandere il menu e scegliere la voce "Impostazioni";
- Seleziona "Privacy" e nella prima sezione scegli una voce tra "Commenti", "Tag" e "Storia".
Per ognuna di queste potrai consentire o meno tag e commenti (anche sulle storie) selezionando una delle opzioni disponibili: "Tutti", "Persone che segui" o "Nessuno".
Clicca sulla voce "Commenti" e seleziona "Consenti commenti di" per scegliere tra "Tutti", "Persone che segui" e follower", "Persone che segui" o "I tuoi follower".
Cliccando su "Tag" potrai scegliere chi può taggarti selezionando un'opzione tra le opzioni "Tutti", "Persone che segui" o "Nessuno". Dalla stessa schermata è anche possibile decidere se approvare i tag manualmente cliccando su "Approva manualmente i tag".
Infine dalle opzioni della privacy alle storie potrai consentire le risposte ai messaggi tra "Tutti", "Persone che segui" o "No".