Di Sandro C. su Sabato, 22 Maggio 2021
Categoria: Apple

Come cambiare la batteria dell'AirTag

​Ecco come e quando sostituire la batteria di AirTag!

Vuoi saperne di più sull'autonomia del tuo AirTag e quando è necessario cambiare la batteria? In questa guida cercherò di fare chiarezza in merito, soprattutto ti spiegherò come sostituire la batteria, una procedura facile che richiede però qualche piccola accortezza.

Quanto dura la batteria di AirTag

Come indicato da Apple, la batteria dell'AirTag dura circa un anno. Più precisamente questo valore è stato quantificato sulla base dell'utilizzo giornaliero con 4 richieste "Fai suonare" e 1 richiesta "Posizione precisa".

Naturalmente si tratta di un'indicazione generica poiché l'autonomia potrebbe cambiare a seconda dell'utilizzo che si fa del dispositivo o in base alle condizioni ambientali. 

Quando cambiare la batteria di AirTag

Sapere quando cambiare la batteria di AirTag è semplicissimo, in quanto sarà il tuo iPhone ad avvisarti con una notifica quando il traker di Apple sarà in procinto di scaricarsi.

A tal proposito ti consiglio di sostituire la batteria non appena riceverai la notifica da iPhone, per evitare che la batteria si possa scaricare del tutto rendendo impossibile la procedura di localizzazione dell'AirTag qualora si dovesse smarrire.

Come sostituire la batteria di AirTag

Come vedi la procedura di sostituzione della batteria dell'AirTag è molto semplice ma bisogna prestare un minimo di attenzione, soprattutto nella fase di chiusura.

Guarda la guida video

Rimuovi Commenti