Di Sandro C. su Mercoledì, 04 Agosto 2021
Categoria: Browser

Come cambiare lo sfondo di Google Chrome

​Trovi che la pagina iniziale di Google Chrome sia noiosa? Ecco come personalizzarla con nuovi sfondi, temi colorati, immagini e gif animate!

Google Chrome è senza dubbio uno dei motori di ricerca più utilizzato dagli utenti che giornalmente effettuano le proprie ricerche partendo dalla pagina iniziale "Google Search". Quest'ultima di default risulta piuttosto anonima anche se saltuariamente viene animata con Doodle variopinti per ricordarci di alcune ricorrenze. Non tutti però sono a conoscenza del fatto che è possibile personalizzazione la pagina iniziale di Chromecambiando lo sfondo o utilizzando un tema o un'immagine… Vediamo come!

Operazioni preliminari

Prima di procedere con la guida, ti consiglio di verificare che Chrome sia aggiornato all'ultima versione. Per farlo dovrai cliccare sul simbolo con i 3 puntini in alto a destra, quindi selezionare dal menu le voci "Guida > Informazioni su Google Chrome", se sarà disponibile una nuova versione sarà scaricata automaticamente e sarà richiesto un riavvio del browser.

Come si cambia lo sfondo Google Chrome

Cambiare tema in Google Chrome

Rimuovi Commenti