Quando hai creato la tua casella di posta su Gmail ti sei iscritto anche a Google+ e adesso vorresti cancellarti? Nessun problema, prima però un bel backup

 

Per prima cosa è necessario precisare una cosa, è possibile usufruire di tutti i servizi offerti da Google senza essere necessariamente iscritti a Google+, ad esempio puoi tranquillamente avere un indirizzo di posta elettronica Gmail senza dover utilizzare il social network di “big G”.

Prima di procedere con la cancellazione da Google+ ti consigliamo di fare una copia di backup di tutti i tuoi dati collegati al tuo profilo, questo ti aiuterà ad evitare di perdere eventuali informazioni importanti che altrimenti andrebbero persi irrimediabilmente.

 

Come fare il backup di Google+

Adesso puoi procedere tranquillamente alla cancellazione dell’account Goggle+.

 

Come cancellarsi da Google+ 

Collegati direttamente all’indirizzo https://plus.google.com/downgrade e inserisci la password di autenticazione.

Da qui espandi la voce Google+ e leggi attentamente il dettaglio di tutto il contenuto che sarà eliminato e quello che sarà mantenuto, come puoi notare, i contenuti delle tue chat di Hangouts, Google Talk e Gmail non saranno eliminati, così come potrai continuare a gestire le tue pagine Google+ e il tuo canale Youtube.

Dopo aver letto tutto ciò che comporta la cancellazione dell’account Google+, metti una spunta sulla casella “Obbligatorio: Sì, sono consapevole che l'eliminazione del profilo Google+ per ... (EMAIL) è irreversibile e che i dati cancellati non potranno essere ripristinati”, quindi procedi all’eliminazione dell’account cliccando sul pulsante Elimina.

 

NB: in maniera facoltativa potrai decidere se non seguire più le persone che segui in altri prodotti Google, mettendo la spunta sulla relativa casella.