Come ben sappiamo, gli AirPods possono essere usati anche su dispositivi non Apple. Infatti, come vedremo in questa guida, è possibile usarli anche con smartphone Android.
Gli AirPods sono compatibili con Android?
Qualora non ne fossi a conoscenza, gli AirPods (anche AirPods Pro e AirPods Max) non sono auricolari esclusivi dei sistemi Apple, infatti è possibile "accoppiarli" a qualsiasi altro dispositivo, smartphone Android compresi. A patto che questi siano dotati di una connessione Bluetooth funzionante.
L'unico limite è che non si avranno tutte le funzioni che sono disponibili sui device della mela. Ad esempio l'indicatore della batteria degli AirPods non sarà visualizzato sul telefono e ovviamente l'assistente vocale Siri non sarà disponibile. Tuttavia, è possibile ovviare a queste limitazioni installando alcune app che permette di visualizzare la durata della batteria delle AirPods sul telefono Android e avviare l'Assistente Google.
Detto ciò ti spiego come procedere…
Come collegare AirPods ad Android
- Sul tuo dispositivo Android vai su "Impostazioni > Bluetooth" e assicurati che il Bluetooth sia attivo.
- Apri la custodia delle AirPods e tieni premuto il pulsante sul retro fino a quando l'indicatore di stato lampeggia in bianco.
- A questo punto i tuoi AirPods entreranno in "modalità di accoppiamento" e dovrebbero apparire sotto la voce "Dispositivi disponibili" del tuo smartphone pronti per essere connessi.
- Infine non ti resta che selezionarli dalla lista dei dispositivi e il gioco è fatto.