Di Sandro C. su Giovedì, 08 Giugno 2017
Categoria: Apple

Come eliminare il profilo beta da iPhone o iPad

Vuoi rimuovere il profilo beta da tuo dispositivo perché non desideri più ricevere le versioni beta di iOS? Ecco come fare…  

Se hai installato sul tuo iPhone o iPad il profilo "iOS Beta Software Profile" con il relativo certificato che ti consente di scaricare le versioni beta di iOS, rimuoverlo è una procedura abbastanza semplice.

Tutto ciò che dovrai fare è recarti sul menu di iPhone o iPad alla voce Impostazioni->Generali->Gestione profili e dispositivo, quindi selezionare iOS Beta Software Profile per cliccare in fondo alla schermata che si aprirà la voce Elimina profilo. Infine non ti resta che inserire il codice del dispositivo e confermare l'operazione. 

Una volta cancellato il profilo da beta tester, non si riceveranno aggiornamenti beta di iOS.

​Se rimane ancora la disponibilità della versione beta in Aggiornamento Software di iOS, dovrai effettuare un'ultima procedura: dal tuo dispositivo iOS vai su Impostazioni->Generali->Spazio sul dispositivo e su iCloud, quindi clicca su Gestisci spazio sotto la sezione SPAZIO DISPOSITIVO. Da qui dovrai individuare tra le applicazioni disponibili la voce iOS 11 Developer beta, quindi cliccarci sopra per rimuovere l'aggiornamento cliccando nella finestra che si apre la voce Elimina aggiornamento. Infine conferma ancora una volta l'eliminazione e il gioco è fatto... L'aggiornamento alla versione beta di iOS sparirà dal tuo dispositivo!

Rimuovi Commenti