Di Sandro C. su Domenica, 12 Febbraio 2017
Categoria: Apple

Come far uscire l’acqua dagli speaker dell’iPhone 7

Come già sappiamo, il nuovo iPhone 7 è stato costruito in modo da garantire una certa impermeabilità, ma cosa fare se dell'acqua entra negli speaker inficiandone il funzionamento?

Sappiamo che gli Apple Watch di seconda generazione oltre ad essere water-resistant, sono dotati di una tecnologia capace di individuare e rimuovere eventuali liquidi all'interno degli speaker riproducendo una determinata frequenza audio, in questo modo l'acqua in eccesso uscirà dagli speaker dell'Apple Watch 2 ripristinando il corretto funzionamento degli stessi.

La suddetta funzione, tuttavia, è assente nell'iPhone 7 poiché anche se è impermeabile non è stato certo studiato per essere utilizzato in acqua.

Ma cosa fare dell'acqua entra nelle casse dell'iPhone 7 compromettendo di conseguenza la qualità audio?

Ci ha pensato un utente Reddit ideando un metodo semplice e ingegnoso per risolvere il problema e far uscire il liquido in eccesso dall'iPhone 7: utilizzando l'applicazione gratuita Sonic ha riprodotto delle frequenze audio a 165 Hz riuscendo così ad espellere l'acqua, proprio come succede sull'Apple Watch. In questo modo è riuscito ad ovviare al problema e ripristinare il corretto funzionamento degli speaker.

Rimuovi Commenti