Di Sandro C. su Sabato, 10 Giugno 2023
Categoria: Apple

Come fare il downgrade da iOS 17 Beta a iOS 16

Se hai installato iOS 17 Beta o iPadOS 17 Beta e stai riscontrando problemi di usabilità o stabilità, potresti desiderare di tornare alla versione precedente del sistema operativo… Ecco quindi come tornare a iOS 16dopo l'aggiornamento a iOS 17 Beta! 

Le versioni beta di iOS 17 e iPadOS 17 possono presentare bug, soprattutto nelle prime fasi di sviluppo. Quindi potresti riscontare problemi come malfunzionamenti delle applicazioni, ridotta durata della batteria e crash anomali del dispositivo.

Se ti trovi in questa situazione ho una buona notizia: fortunatamente, è possibile ripristinare il tuo iPhone o iPad alla versione precedente di iOS.

Prima di iniziare però, assicurati di eseguire il backup dei tuoi dati prima di eseguire il downgrade e tieni presente che talee processo può comportare la perdita dei dati salvati durante l'utilizzo di iOS 17 Beta o iPadOS 17 Beta.

Importante: downgrade di watchOS 10 e iOS 16

Tieni presente che se hai installato watchOS 10 sul tuo Apple Watch, non potrai utilizzarlo con il tuo iPhone una volta tornato a iOS 16, poiché al momento non esiste possibilità di eseguire il downgrade a watchOS 9. Per cui, se desideri rimuovere watchOS 10, dovrai passare necessariamente dall'assistenza Apple.

Ecco come eseguire il downgrade da iOS 17 Beta (iPadOS 17 Beta)

Spero che questo articolo ti aiuti ad eseguire con successo il downgrade a iOS 16 o iPadOS 16 e ripristinare la stabilità del tuo dispositivo.

Rimuovi Commenti