Di Sandro C. su Giovedì, 16 Marzo 2023
Categoria: Apple

Come fare Karaoke su iPhone

Grazie a questa nuova funzione è possibile fare il karaoke direttamente su iPhone, iPad e Apple TV 4K usando l'app Musica… 

Conosciamo già "Musica", l'applicazione dell'ecosistema Apple che ci consente di ascoltare milioni di brani, tuttavia non tutti sanno della funzione "Apple Music Sing" che consente di cantare sulla base dei nostri brani preferiti, con tanto di impostazioni vocali e testi in tempo reale.

Senza dubbio una novità interessante che consentirà di divertirsi da soli o esibirsi in compagnia di amici. Il tutto usando solo i dispositivi Apple, a patto però di aver sottoscritto un abbonamento a Apple Music.

Apple Music Sing dispositivi supportati

Apple Music Sing è supportato da i seguenti dispositivi:

Come fare Karaoke su iPhone, iPad e Apple TV 4K

Apri l'applicazione "Musica" sul tuo iPhone, iPad o Apple TV 4K.

Clicca su "Cerca", quindi nella sezione "Scopri le categorie" seleziona "Sing".

A questo punto, non resta che cercare un brano da cantare tra le playlist disponibili: hit, colonne sonore, party song, successi senza tempo, duetti iconici, classici delle feste, canzoni d'amore, brani per tutta la famiglia, canzoni da pro, ritornelli indimenticabili, classici dell'air guitar, canzoni motivazionali, ballad e canzoni per principianti. È anche possibile navigare tra i brani per genere musicale o decennio.

Una volta individuato il brano da cantare, sarà possibile abbassare il volume della voce originale fino ad azzeralo del tutto facendola praticamente sparire. Per farlo sarà sufficiente fare tap sull'icona del microfono che apparirà sulla destra dello schermo. 

Quando il brano è in riproduzione, facendo tap sulla prima icona nell'angolo in basso a sinistra, si attiverà anche la sincronizzazione del testo con la musica e le parole si illumineranno per evidenziare la parte da cantare, proprio come accade con un vero karaoke.

Rimuovi Commenti