Come inizializzare macOS Monterey per formattare il Mac
Una delle novità più interessanti di macOS 12 Monterey è la possibilità di formattare il Mac utilizzando la funzione "Inizializza contenuti e Impostazioni" dalle Preferenze di Sistema.
In questo modo saremo in grado di azzerare il Mac e riportarlo allo stato iniziale con un semplice clic, quindi senza effettuare procedure lunghe e macchinose.
La brutta notizia, almeno per ora, è che questa nuova funzione è riservata solo agli utenti in possesso dei Mac più recenti con il chip T2 e quelli con processore Apple M1.
Per inizializzare macOS Monterey e quindi formattare il Mac sarà sufficiente cliccare sul simbolo della mela in alto a sinistra e selezionare dal menu a discesa "Preferenze di Sistema".
Fatto ciò, bisognerà selezionare dal relativo menu la voce "Inizializza contenuto e impostazioni…"e inserire la password amministratore per aprire l'Assistente Inizializzazione.
Dalla prossima schermata, dove naturalmente viene consigliato di effettuare un Backup, scegliere "Continua" e, successivamente, selezionare l'account da inizializzare e proseguire per dare il via alla procedura che eliminerà tutte le impostazioni, i file multimediali e i dati dal Mac.
Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.