Di Sandro C. su Giovedì, 10 Ottobre 2019
Categoria: Hardware

Come installare la scatola nera in auto

In questa guida passo passo ti spiegherò come installare la scatola nera in auto. 

Le compagnie di assicurazioni auto offrono degli sconti interessanti per coloro che decidono di installare nella propria autovettura un "dispositivo satellitare", meglio noto come "scatola nera".

Si tratta di un dispositivo dotato di GPS, in grado di registrare dati come la condotta di guida dell'assicurato o eventuali incidenti stradali, inoltre può essere d'aiuto anche per ritrovare l'auto in caso di furto.

La scatola nera spesso viene offerta in comodato d'uso gratuito e nella maggior parte dei casi l'installazione avviene gratuitamente presso un'officina convenzionata, tuttavia esisto casi in cui il dispositivo viene installato a fronte di un pagamento di 10/15Euro circa.

Se non hai intenzione di pagare per il montaggio della scatola nera ho una buona notizia, l'installazione è semplice e veloce, richiede solo un minimo di manualità!

Come installare la scatola nera in auto 

Per montare la scatola nera, innanzitutto è necessario che il motore dell'auto sia spento e a freddo, inoltre, che la stessa sia in un luogo aperto in modo da ricevere correttamente il segnale GPS.

Rimuovi Commenti