Di Sandro C. su Sabato, 10 Giugno 2023
Categoria: Mac

Come installare macOS Sonoma Beta gratis

La versione Beta di macOS Sonoma è stata finalmente rilasciata ed è gratuita per tutti… Ecco come installarla anche se non sei uno sviluppatore! 

Fino allo scorso anno, le Beta di macOS erano riservate solo agli sviluppatori che pagavano un abbonamento annuale al relativo programma. Fortunatamente, così come già successo per iOS 17 Beta, Apple ha cambiato idea, rendendo le versioni Beta del suo sistema operativo desktop disponibili gratis per tutti gli utenti che vogliono provarle in anteprima.

Cosa sapere prima di installare la Beta di macOS Sonoma

Come ormai sappiamo, le versioni Beta sono tutt'altro che definitive, quindi potrebbero essere instabili, contenere bug, nonché essere incompatibili con diverse applicazioni. Per questa ragione il nostro consiglio è quello di evitare di installare macOS Sonoma Beta in questo momento, quanto meno sul Mac principale.

Ad ogni modo, se hai deciso di procedere comunque perché vuoi provare tutte le novità del nuovo sistema operativo di casa Apple, ti consiglio di fare un bel backup con Time Machine ed andare avanti con questa guida.

Mac compatibili con macOS Sonoma

Se sei interessato a installare macOS Sonoma Beta sul tuo Mac, è importante verificare la compatibilità del tuo dispositivo. Di seguito troverai elencati tutti i Mac compatibili con macOS Sonoma per verificare se il tuo Mac è pronto per l'aggiornamento.

Come installare macOS Sonoma Beta

Rimuovi Commenti