Ecco una guida alternativa che ti permetterà scaricare e installare il nuovo watchOS 6 Beta gratis prima dell'uscita della prima Beta pubblica.
Durante il WWDC 2019, Apple ha rilasciato per gli sviluppatori, oltre alla prima versione beta di iOS13, anche la prima beta di watchOS 6. La stessa include nuovi quadranti, un App Store indipendente e molto altro ancora. Se vuoi installare watchOS 6 Beta ma non disponi di un account sviluppatore e non ce la fai ad aspettare il rilascio della Beta pubblica che avverrà verosimilmente nel mese di luglio, puoi farlo subito seguendo i passaggi di questa guida.
Necessario iOS 13 Beta sul tuo iPhone
L'installazione di watchOS 6 Beta su Apple Watch è un processo relativamente semplice, tuttavia, devi assicurarti che sul tuo iPhone sia installata la Beta di iOS 13, quindi NON puoi installare watchOS 6 beta sul tuo Apple Watch se sul tuo iPhone "gira" iOS 12.
Apple Watch compatibili con watchOS 6
- Apple Watch Serie 1
- Apple Watch Serie 2
- Apple Watch Serie 3
- Apple Watch Serie 4
Come installare watchOS 6 Beta su Apple Watch
- Passo 1: Con il tuo iPhone collegati a questa pagina per scaricare la versione Beta di watchOS 6.
- Passo 2: si aprirà l'applicazione Watch sul tuo iPhone, clicca su Installa e procedi inserendo il codice di accesso del tuo iPhone per continuare il processo di installazione. Dopo aver premuto Installa qualche altra volta, clicca su Riavvia per riavviare Apple Watch.
- Passo 3: terminato il riavvio di Apple Watch, apri nuovamente l'applicazione Watch sul tuo iPhone e cerca gli aggiornamenti su Generali->Aggiornamento software. Dovresti visualizzare il download della beta di watchOS 6, clicca su Scarica e installa e attendi la fine del processo di aggiornamento.