Come mettere iPhone X e Xs in modalità DFU

La modalità DFU (Device Firmware Update) è una procedura che ci aiuta tutte le volte che abbiamo problemi complessi col nostro iPhone, come ad esempio quando non si riesce ad effettuare le normali procedure di rispristino a causa di continui messaggi di errore.

Ma come entrare in modalità DFU senza il tasto Home sul nuovo iPhone X? La procedura potrebbe sembrare un po' scomoda all'inizio, tuttavia ti assicuro che seguendo questa guida ci riuscirai senza problemi. Prima di iniziare, però, assicurati che sul tuo computer sia installata l'ultima versione di iTunes. 

Come mettere iPhone X/Xs in modalità DFU

  1. Collegare iPhone X al PC e avvia iTunes.
  2. Spegni iPhone X da Impostazioni->Generale->Spegni
  3. Tieni premuto il pulsante di accensione che si trova sul lato destro del dispositivo per 3 secondi.
  4. Senza lasciare il pulsante di accensione, premi per altri 7 secondi il pulsante volume giù.
  5. Entrambi i tasti vanno premuti per un totale di 10 secondi, passati i quali bisogna rilasciare il tasto di accensione e continuare a tenere premuto il tasto volume giù, all'incirca per altri 5 secondi.

Se sei entrato correttamente in modalità DFU lo schermo rimarrà completamente nero, quindi non ti rimane che completare la procedura di ripristino da DFU su iTunes.

Al contrario se visualizzi il logo Apple o il messaggio "collega ad iTunes" significa che sei entrato in modalità di ripristino, quindi dovrai spegnere il dispositivo e ripetere l'intera procedura. 

Come uscire dalla modalità DFU su iPhone X/Xs

Se sei entrato in modalità DFU per errore o hai cambiato idea e vuoi uscire da DFU puoi semplicemente riavviare il dispositivo tenendo premuti i pulsanti accensione e volume giù fino a visualizzare il logo Apple.  

Come trovare la password Wi-Fi su Mac
Come superare il limite di 140 caratteri su Twitte....