Come migrare WhatsApp da una SIM a un'altra
Come già saprai, WhatsApp non ha bisogno della registrazione utente poiché associa ogni account a un determinato numero di telefono.
Ma cosa fare se abbiamo necessità di cambiare la SIM telefonica? Niente paura, esiste un’opzione che consente di spostare WhatsApp dal vecchio numero al nuovo numero telefonico, vediamo come…
NB: La procedura è la medesima sia per iOS che per Android.
Come migrare WhatsApp da una SIM a un'altra
- Apri WhatsApp e vai su Impostazioni>Account>Cambia numero
- Prosegui cliccando Avanti e nella finestra successiva digita il vecchio numero e il nuovo numero nei rispettivi campi, fatto ciò, clicca su Fine.
- Adesso togli la vecchia scheda SIM dal telefono e inserisci quella nuova, WhatsApp invierà un nuovo codice di conferma.
NB: nel caso in cui non dovesse arrivare puoi cliccare su Reinvia SMS. - Una volta attivato WhatsApp sulla nuova SIM, non ti resta che comunicare agli amici il nuovo numero telefonico in modo che ti possano aggiungere in rubrica.
Tutte le impostazioni, le informazioni sull'account, così come le conversazioni saranno mantenute con la nuova SIM.
Come fare il backup delle chat e delle conversazioni su WhatsApp
Se per caso hai cambiato anche telefono e vuoi recuperare tutti le conversazioni e i messaggi, nel caso in cui si mantiene lo stesso sistema operativo (es. da Android ad Android o da iOS a iOS), è sufficiente effettuare un backup da Impostazioni>Chat>Backup delle chat, quindi fare un tap su Esegui Backup adesso, non dovrai fare altro per recuperare i messaggi sul nuovo dispositivo perché su iOS il backup viene effettuato su iCloud mentre su Android su Google Drive.
Se invece desideri migrare i le conversazioni WhatsApp da iOS ad Android, purtroppo al momento non è disponibile una soluzione gratuita.
Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.