Di Sandro C. su Lunedì, 18 Marzo 2024
Categoria: Hardware

Come riparare Nespresso Inissia che perde acqua nella vaschetta

In questa ti spiegherò come riparare la macchina del caffè Nespresso Inissia quando perde acqua nella vaschetta.  

Dopo anni di utilizzo intenso, è abbastanza comune che la macchinetta da caffè Nespresso Inissia inizi a presentare i primi problemi. Uno dei più comuni è la perdita d'acqua all'interno della vaschetta che raccoglie le capsule esauste.

Ciò può accadere a causa della mancata pulizia della griglia di fuori uscita del caffè che si trova all'interno del porta capsule, per cui la prima operazione da fare è sicuramente pulire questa griglia con uno spazzolino. Tuttavia, se l'operazione non dovesse essere sufficiente a risolvere il problema, sarà necessario sostituire la guarnizione "O-Ring" che si trova all'interno della macchinetta, tra la caldaia e il pistone.

Poiché far eseguire la riparazione in un centro assistenza (fuori garanzia) può costare quasi quanto il valore della macchinetta stessa, se abbiamo molta pazienza possiamo provare noi stessi a smontarla per cambiare la guarnizione.

Prima di procedere però, assicuriamoci di avere gli strumenti adatti, ci serviranno:

La procedura è semplice ma è necessario avere un po' di manualità e operare con cautela, perché sarà necessario agire su alcune parti in plastica che potrebbero danneggiarsi… Fatte le dovute premesse, stacchiamo il cavo di alimentazione e iniziamo con la guida! 

Riparare Nespresso Inissia quando perde acqua nella vaschetta

Se le operazioni di rimontaggio sono state eseguite correttamente, la nostra Nespresso Inissia tornerà a funzionare e il problema delle perdite d'acqua nella vaschetta sarà finalmente risolto.

Guarda il video guida

Rimuovi Commenti