Al termine dell'operazione di aggiornamento di Windows 10 riscontri l'errore 0xc19001707? Ecco una possibile soluzione!
Questi tipi di errore in Windows sono abbastanza generici ed è davvero difficile individuarne la causa, se non dopo lunghe e complesse analisi di sistema. Tuttavia, possiamo affermare quasi con certezza che l'errore 0xc19001707 è causato dal servizio che si occupa dell'aggiornamento di Windows, ovvero WindowsUpdateClient.
Come risolvere l'errore di aggiornamento 0xc19001707 di Windows 10
1. Rendi visibili le cartelle nascoste di Windows. Windows 8: Apri Esplora risorse e clicca sulla voce Visualizza sul menu in alto per spuntare la casella Elementi nascosti. Windows 7: Da Esplora risorse Organizza -> Opzioni -> Modifica opzioni cartella e ricerca, quindi nella scheda Visualizzazione individua e metti il segno di spunta sulla casella relativa alla voce Visualizza cartelle, file e unità nascosti. Per saperne di più leggi questo articolo.
Arrivato a questo punto dovrai spostarti sul disco locale (C:) per cancellare la cartella $ WINDOWS. ~ BT. Si tratta di una cartella temporanea contente dei file utili ad aggiornare il sistema. Infine riavvia il computer e prova nuovamente a fare l'update, il problema dovrebbe essere risolto.